+ CHI SIAMO

STORIA DEI DES AMIS

Bisogna tornare indietro al lontano 1995 quando dieci amici podisti decisero di unire la propria passione per la corsa e fondare il Gruppo Sportivo DES AMIS. L'esperienza di sicuro non mancava, chi dalla corsa in montagna, chi dalla corsa su strada e chi dalle lunghe distanze, tutti e dieci diedero il loro contribuito affinchè il gruppo appena nato crescesse intorno al nome AMICIZIA: venne proprio naturale unire le due cose e assegnare al G.S. il nome DES AMIS.

Da allora il G.S. si è accresciuto anno dopo anno, fino ad arrivare nel 2019 con ben 64 atleti iscritti FIDAL. Attualmente il G.S. investe le proprie risorse in più discipline dell'atletica leggera: corse in montagna, vertical race, trail, corse su strada, maratone, corse su lunghe distanze...

E per non dimenticare mai che la corsa è si competizione, ma anche desiderio di stare insieme in allegria, durante il periodo estivo siamo presenti a tutte le gare serali organizzate nelle nostre valli.

I risultati raggiunti dal G.S. DES AMIS sono sempre stati positivi, grazie all'impegno e alla determinazione di tutti gli atleti, uniti anche ad importanti vittorie conseguite a livello individuale.

Il fiore all'occhiello è sicuramente la gara serale organizzata nel mese di giugno nel Centro Storico di Giaveno, giunta nel 2018 alla undicesima edizione!! Il successo della gara, iscritta nei registri FIDAL già dal primo anno, è testimoniato dall'assegnazione Gara ORO, dai quasi 500 partecipanti.